Laboratorio esperienziale “Alla scoperta del diaframma”
In questo laboratorio utilizzeremo diversi aspetti dello yoga, esercizi e tecniche di pranayama, kriya, bandha e mudra per scoprire come si muove il diaframma, come fortificarlo, liberarlo da tensioni e resistenze, allungarlo e renderlo più mobile e fluido.
Il laboratorio è aperto a chiunque, non sono richieste particolari abilità o capacità fisiche. E’ necessario essere a stomaco vuoto, si può bere qualcosa di liquido qualche ora prima (succo di frutta, yogurt liquido, kefir, tè o caffè ) o eventualmente una colazione leggera ma almeno 3 ore prima della pratica. In sostanza lo stomaco non deve essere pieno per evitare effetti collaterali.
L’incontro si terrà sabato 11 novembre dalle 9.30 alle 11.30, presso l’Accademia dello yoga (sede di Power yoga Italy) in via Nazionale 42 a Tavagnacco.
Il contributo richiesto per l’incontro è di 25€.
La prenotazione va mandata via mail a steeve.dub@gmail.com, oppure tramite messaggio al 339.1768747 entro l‘8 novembre 2023.
Materiale necessario, tappetino yoga, abiti comodi e possibilmente non aderenti, eventualmente un cuscino ed una coperta.