RITIRO – PRANAYAMA – PURIFICAZIONE – DIGIUNO 6/7/8 SETTEMBRE 2024

Sono aperte le iscrizioni per il ritiro residenziale intensivo di pranayama, digiuno e purificazione.

Da venerdì 06 settembe fino a domenica 8 settembre 2024.

L’arrivo è previsto per giovedì 05 settembre 2024 dalle 19.00 in poi, con cena leggera e preparatoria al digiuno. Per chi non ha a disposizione 3 giorni è possibile fare il ritiro anche in forma ridotta, ma solitamente sono consigliati almeno 3 giorni di digiuno per una purificazione profonda.

Ritiro e alloggio presso lo studio Yoga l’Alba di Bueriis, frazione di Magnano in Riviera in provincia di Udine, sito in via Julia Augusta 2.

Il digiuno sarà fatto esclusivamente con acqua di cocco, per garantire il nutrimento e la giusta idratazione del corpo, si terminerà domenica sera con una cena leggera a base di verdure e cereali presso la struttura d’accoglienza.

Le pratiche di pranayama inizierano venerdì mattina e saranno scandite in 4 incontri giornalieri di 90 minuti circa :

alle 6.30 – alle 12.00 – alle 18.30 – alle 24.00

Per la pratica sono necessari abiti comodi, possibilmente larghi e non stretti, un tappetino per la pratica yoga, eventualmente un cuscino se necessario ed una coperta.

L’alloggio è previsto all’interno del centro nelle diverse stanze a disposizione, è necessario pertanto portarsi tutto il materiale per dormire a terra, tapettini, materassi, coperte, sacchi a pelo ecc.

Contributo richiesto 270 € compreso di seminario, alloggio, cene e acqua di cocco

Questa pratica “Caturdvipapranayama” apporta una purificazione completa del corpo e della mente, dopo i 3 giorni ci si sente più leggeri, con più forza ed energia, mentalmente lucidi e con meno appetito. Se dopo il ritorno a casa si mantiene un’alimentazione sana ed equilibrata questi benefici potranno durare per lungo tempo.

Al di là dei benefici immediati sul corpo, è una profonda pratica spirituale che permette di esplorare spazi di introspezione estremamente interessanti, è molto facile durante la pratica o nei giorni successivi, per gli adepti umili e disponibili flirtare con stati meditativi profondi.

L’iscrizione va mandata via messaggio telefonico al 339 17 68 747 o tramite e-mail entro il 25 agosto 2024

Il versamento della quota di partecipazione va fatta in sede oppure tramite bonifico bancario, intestato a Bindu yoga, casuale “ritiro yoga”, codice IBAN IT34W0200812310000106484313.

Per info e chiarimenti scrivere a

steeve.dub@gmail.com oppure al 339 17.68.747

Bindu Yoga Udine

°Yoga del Kashmir°