Non si tratta solo di una scienza medica poiché racchiude in sé anche filosofia, arte e disciplina. “E' un modo di vita”.
Tale scienza è stata generata da una grande esperienza e dalla ricerca della Verità da parte dei grandi Rishi (Saggi) indiani.
Osservando la natura i Rishi rifletterono su tutto quanto li circondava e, invece di usare il mondo per il loro interesse, iniziarono a porsi delle domande sulla loro identità, sulla loro origine, sul loro destino e sulla realtà circostante. Essi realizzarono che la risposta alle domande era infinita e l'infinito. Cosi nacque la loro filosofia.
I benefici fisici sono il rilassamento, il rallentamento dell'invecchiamento, la disintossicazione, e il ringiovanimento dei tessuti, la tonificazione dei muscoli, la correzione delle inabilità psicofisiche, il miglioramento della vista, l'apporto di flessibilità alle giunture, l'alleviamento dei dolori reumatici.
I benefici psicologici sono contetezza, calma, chiarezza mentale, resistenza allo stress, eliminazione dei traumi emozionali, di stanchezza, depressione, insonnia e ansia, miglioramento della comunicazione. I canali e plessi energetici della medicina Ayurvedica vengono stimolati migliorando il funzionamento del corpo in generale.
Joytinat Interational College of Ayurveda come massaggiatore Ayurvedico
Ha seguito per lungo periodo la vita in Ashram a stretto contatto con Swami Joythimayananda, dove ha potuto perfezionare le tecniche dell'ayurveda
Segue i seminari tematici del Dott. Ghanashyam Marda di Pune (India)
Fondatore assieme allo staff di Assopea della Scuola di Formazione in Ayurveda Vidhi (Udine)